BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Torna la 24H of Finale, vivere l’esperienza outdoor

Finale Ligure. E’ conto alla rovescia per la nuova edizione della 24H of Finale, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno sull’Altopiano de le Manie. L’evento sportivo rappresenta una delle più famose gare di endurance di mountain bike e porterà anche quest’anno sul nostro comprensorio migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. (QUI il programma).

Ma non solo gara, non solo biker: la manifestazione è anche festa, natura, musica e sano divertimento, aperta a tutti coloro che vogliono vivere l’esperienza outdoor.

Anche per l’edizione 2019 è stata scelta una speciale ambientazione: il protagonista sarà infatti Indiana Jones con le sue avventure alla ricerca di un tesoro gelosamente custodito… E lo troverà grazie all’aiuto della 24H e all’energia del Toboga Party, un evento spontaneo e scatenato che anima per tutta la notte la parte finale del percorso.

Il tracciato di gara della 24H è ormai conosciuto a livello internazionale grazie alle diverse tipologie di sentieri del Finalese: single track vista mare e divertenti toboga, ma anche qualche salita tecnica e alcuni passaggi su roccia, un mix davvero unico per i biker che saranno protagonisti nel weekend finalese.

In programma sia la gara solitaria, sia quella in team composti da 2, 4, 8 o 12 persone, che affrontano la competizione in staffetta dandosi il cambio tra i vari componenti della squadra durante le fasi del percorso.

L’anello della gara è lungo circa 11 chilometri, per 350 metri di dislivello.

Sul sito 24hfinale.com è disponibile l’intero programma che comprende anche otto concerti, animazione, incontri, ottimo cibo e tanta birra.

STAY TUNED

Outdoor nella Val Maremola: “Emozione unica, una scoperta continua…”

Outdoor e comprensorio finalese, una storia iniziata dagli anni ’80 quando i primi rocciatori fecero di Finalborgo la loro base operativa per incontrarsi e dar…

LEGGI TUTTO

Passione per sport e outdoor di montagna, nella Val Maremola si può!

La Val Maremola e tutto l’entroterra del nostro comprensorio sono aree altamente vocate per la pratica degli sport outdoor. Sono territori ricchi di risorse naturali e…

LEGGI TUTTO

Turismo sportivo e tutela del territorio: impegno comune

La creazione di sentieri e itinerari per gli amanti dell’outdoor, ma anche tutela e controllo del territorio e dell’ambiente circostante: una mission non semplice, ma…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO