BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Outdoor Mare: dinamismo e spettacolo

Relax, divertimento, cultura e grande ricchezza di paesaggi: questo offre la nostra splendida Riviera. La naturale bellezza della nostra costa affascina in ogni periodo dell’anno con le sue spiagge ampie e sabbiose e con acque cristalline di un colore unico che riflette il blu del cielo e il verde delle montagne.

Il territorio della Riviera Ligure, oltre che molto bello, gode di un clima mite, con inverni  in cui la temperatura non scende mai sotto certi livelli ed estati calde ma vivibilissime grazie al mare, che offre l’opportunità di rinfrescarsi in qualsiasi momento. Avete mai provato l’esperienza di trascorrere  una serata  in spiaggia facendo il bagno di notte al chiaro di luna? Da vivere assolutamente!

Fare una vacanza a Pietra Ligure e nel comprensorio della Val Maremola significa vivere un momento introspettivo profondamente salutare per il corpo e per la mente e dare ampio spazio all’arricchimento culturale grazie ai numerosi siti storici e borghi tra i più belli d’Italia da visitare, oltreché assistere ai numerosi eventi organizzati, mentre in estate ampio spazio al divertimento assoluto con la pratica di un ampissimo ventaglio di sport outdoor in acqua. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere!

Kayaking: è tra gli sport praticati in acqua più amati e più completi. Si usa il kayak e pagaiando ci si sposta sull’acqua. Bellissimo sport da praticare nel nostro splendido mare, si differenzia dal Canoeing per la posizione del canoista e per le due pale poste alle estremità della pagaia. Essendo a pala doppia, si compie una movimento alternato per avanzare. Pagaiare davanti alla nostra bellissima costa offre l’opportunità di ammirare il nostro affascinante litorale e raggiungere calette e piccoli seni  di non facile accesso. È il caso della caletta di Punta Crena, uno spettacolo della natura  con acqua dalla purezza cristallina,  incastonata tra falesie a strapiombo. È raggiungibile solo via mare con imbarcazioni senza motore, quindi kayak,  canoa o pedalò o a nuoto per i più abili. Un luogo da sogno, tra le più belle e nascoste spiagge della Liguria.

Snorkeling: nuotare a pelo dell’acqua osservando la vita sottomarina del nostro contesto naturale ha un fascino indescrivibile. Per fare snorkeling è indispensabile saper nuotare, ma non comporta sforzi fisici, quindi è un’attività outdoor tra le più amate al mare alla portata di tutti. Tra Pietra Ligure e Bergeggi lo snorkeling è un autentico spettacolo, grazie alla presenza di spiagge fossili, formazioni geologiche di grande interesse naturalistico piuttosto rare nel Mediterraneo e poi la splendida Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi, un concentrato di biodiversità e storia, dove la bellezza di questo mondo nascosto fatto di roccia calcarea ricoperto da macchia mediterranea, fondali di coralli e praterie di Posidonia Oceanica, grotte e piccole insenature con i suoi colori variopinti e le forme più diverse lasciano letteralmente stupefatti.

Surf: spettacolare sport d’acqua che consiste nel cavalcare l’onda con una tavola da surf e planando lungo la sua parete, rimanendo in piedi sulla tavola. Ci sono diversi punti sul nostro tratto di costa, soprattutto a Pietra Ligure e a Finale Ligure, in  cui è possibile surfare e la possibilità di frequentare ottime scuole di surf, per rendere incredibilmente entusiasmante una vacanza all’insegna dello sport outdoor.

Sup (Stand Up Paddle): protagonista sulle spiagge già da alcuni anni e molto amato dalle celebrità, in piedi sulla tavola da SUP si allenano i muscoli e ci si diverte moltissimo! Sulla  tavola,  di dimensioni maggiori rispetto a quella da surf, si pagaia con calma con la meravigliosa sensazione di camminare sull’acqua.

È un’attività acquatica adatta a tutti e si può praticare in tutte le stagioni, grazie alle comode mute da indossare. Si impara molto velocemente già da bambini e … non ne puoi più fare a meno!

Windsurf: solcare i mari su di una tavola da surf a vela spinti dal vento è un’emozione molto forte da provare! Si possono raggiungere velocità di un certo livello che permettono evoluzioni acrobatiche spettacolari. È uno sport appassionante che si può praticare a diversi livelli tecnici, con onde grandi o piccole, con grandi manovre o semplicemente in assoluta calma.

Il nostro Mar Ligure si presta anche a questo tipo di attività, regalando anche ai non esperti la possibilità di provare questa ebbrezza grazie a numerosi corsi specifici.

STAY TUNED

“Green and Blu”: sport, natura e benessere…

Sport, natura, bellezze paesaggistiche, mare e relax tutto alla portata di un click… Con Sea Stone Riviera è possibile grazie ad una offerta integrata per…

LEGGI TUTTO

MTB, conto alla rovescia per il Trophy of Nations di Finale Ligure

Inizia il conto alla rovescia per il Trophy of Nations di Finale Ligure del 28 e 29 settembre 2019. Dopo aver ospitato per sei stagioni…

LEGGI TUTTO

A Borgio Verezzi la Festa dei Sentieri: itinerari, natura, cultura ed enogastronomia

Torna la Festa dei Sentieri a Borgio Verezzi, un evento che ha soprattutto l'obiettivo di valorizzare, proteggere e far vivere nel modo più consapevole il…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO