BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Sentieri olfattivi aromatici al parco natura Asinolla, i profumi della nostra terra…

Pietra Ligure. Gli appassionati del mondo outdoor possono trovare nel nostro territorio un parco natura davvero d’eccezione, unico in Liguria, sulla collina di Pietra Ligure, con un panorama mozzafiato: siamo ad Asinolla

Una struttura nata per volontà di una associazione che offre non solo momenti relax, enogastronomia, eventi di varia natura e attività con asini e cavalli, ma che ora si affaccia al settore outdoor, in primis con la nuova offerta dello slow trekking con gli asinelli nei percorsi e negli itinerari dell’entroterra.

Altra novità per i visitatori una eccellenza del nostro territorio: ovvero le piante aromatiche e Asinolla ha subito colto nel segno inaugurando un nuovo e particolare percorso olfattivo all’interno del parco: un vero e proprio spazio naturale per l’offerta outdoor, per gli amanti del turismo sportivo che vogliono trascorrere una giornata o qualche ora immersi nel verde, tra profumi e aromi della nostra terra, in compagnia di simpatici animali.

Adulti, ragazzi e bambini possono stare a contatto con asini, cavalli e caprette, fare passeggiate, picnic o degustare piatti tipici al profumo di essenze.

Asinolla propone assaggi di specialità liguri ispirati proprio ai sapori delle varie essenze. “Una attrazione unica per panorama e profumi…” hanno detto molti visitatori del parco.

In tutto 3.000 metri di nuovi sentieri aromatici, percorsi per vivere la vera “macchia mediterranea” della Val Maremola.

STAY TUNED

Le migliori MTB da enduro del 2020

Mancano pochi mesi all’inizio della stagione delle gare ed è il momento di parlare delle migliori MTB da enduro. Questa categoria è mutata molto nel…

LEGGI TUTTO

La “Val Maremola Trail” scalda i motori per l’edizione 2020

E' conto alla rovescia per l'atteso evento sportivo "Val Maremola Trail", giunto alla sua ottava edizione, che vedrà protagonista ancora una volta il territorio del…

LEGGI TUTTO

Outdoor, non solo sentieri ma anche food: ecco la Farinata

Val Maremola. Tra le attrattive per il turismo outdoor non solo la pratica di diverse discipline sportive e i numerosi sentieri e itinerari a pochi…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO