BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

EVENTO Sea Stone Riviera si unisce alla “Val Maremola Trail”: tante novità per l’edizione 2019

Val Maremola. Outdoor ancora protagonista nel nostro territorio con l’evento “Val Maremola Trail” in programma il prossimo 10 febbraio. In questi giorni fervono, come ogni anno, i lavori da parte degli organizzatori per la riuscita della manifestazione, giunta alla sua settima edizione.

La competizione è considerata da atleti ed appassionati un punto riferimento, in quanto rappresenta la gara che apre la stagione del trail running in Liguria.

Il percorso ha importanti contenuti tecnici e consente di godere della spettacolarità dei paesaggi, tra il mare e la montagna, passando lungo le colline più belle dell’entroterra savonese, nei comuni di Tovo San Giacomo, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Giustenice e Magliolo. Insomma, il fascino e la bellezza di tutta la Val Maremola.

La gara competitiva quest’anno sarà di 28 km, con un dislivello di 1.600 metri, mentre la gara non competitiva, il “Try Trail”, sarà di 14 km, con un dislivello di 700 metri.

Anche per l’edizione 2019 sono attesi ai nastri di partenza le più importati squadre di trail e numerosi campioni a livello nazionale ed internazionale, pronti a testare le proprie condizioni in vista della stagione trail e delle prossime gare.

Il ritrovo degli atleti e dei partecipanti si terrà presso la tensostruttura comunale situata in via Accame a Tovo San Giacomo. La partenza è in programma alle ore 9:00 di domenica 10 febbraio: gli arrivi sono previsti tra le 10 e 45 e le 14:10. Per la trail corta, la gara a passo libero, partenza alle ore 9:15, con arrivi previsti tra le 10:35 e le 12:10. Al termine si svolgeranno le consuete premiazioni.

“Siamo giunti alla settima edizione in un crescendo di iscrizioni – afferma Paolo Manca, presidente A.S.D. Val Maremola -: anche quest’anno abbiamo modificato il percorso per renderlo ancora più accattivante, con la speranza di soddisfare gli atleti”.

“Legata al Trail è nata una A.S.D. con lo scopo non solo di organizzare al meglio la gara, ma anche di promuovere le bellezze di questo sport e del territorio della Val Maremola”.

“E novità importante dell’edizione 2019 sarà la collaborazione con la rete di impresa dedicata all’outdoor Seastone Riviera, che collaborerà con noi sul percorso della gara” conclude il presidente Manca.

QUI le info e il programma dell’attesa manifestazione sportiva.

STAY TUNED

Outdoor nella Val Maremola: “Emozione unica, una scoperta continua…”

Outdoor e comprensorio finalese, una storia iniziata dagli anni ’80 quando i primi rocciatori fecero di Finalborgo la loro base operativa per incontrarsi e dar…

LEGGI TUTTO

Passione per sport e outdoor di montagna, nella Val Maremola si può!

La Val Maremola e tutto l’entroterra del nostro comprensorio sono aree altamente vocate per la pratica degli sport outdoor. Sono territori ricchi di risorse naturali e…

LEGGI TUTTO

Turismo sportivo e tutela del territorio: impegno comune

La creazione di sentieri e itinerari per gli amanti dell’outdoor, ma anche tutela e controllo del territorio e dell’ambiente circostante: una mission non semplice, ma…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO