BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Coronavirus, fermarsi per ripartire più forti: il sentiero più difficile…

Rilanciamo il messaggio rivolto a tutto il settore outdoor e agli sportivi sull’importanza di “sapersi fermare” per poter ripartire con maggiore consapevolezza e in modo più efficace.

Come quando si affronta un sentiero difficile, a volte giunge il momento del “riposo”: osservare un paesaggio o godersi un tramonto, ritrovare il feeling con la natura.

Questa emergenza sanitaria è stata devastante, ha stoppato gli eventi, ha sospeso la normalità di tutti i giorni, ha bloccato la nostra possibilità di movimento.

Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, dalla rassegnazione, ma reagire e andare avanti: riflettere, lavorare su noi stessi e a riorganizzare le idee per ripartire con maggiore energia.

Siamo consapevoli che la volontà primaria è quella uscire a fare un giro in bici o anche solo una semplice passeggiata, ma ora non è possibile e serve massimo rigore.

Questo stop forzato è paradossalmente importante, infatti quando l’emergenza sarà finita saremo ancora più pronti e determinati a ripartire, più forti di prima, non solo nelle gambe e nel corpo, ma soprattutto nella testa.

Niente sarà più come prima, dentro di noi e nel rapporto con gli altri, nelle interazioni con l’ambiente e il paesaggio. Sarà come rinascere, il primo giorno di una nuova vita!!!

STAY TUNED

Enduro World Series, nuova tappa nel 2021 a Pietra Ligure e nella Val Maremola

Val Maremola. Quando si parla di Finale ed Enduro World Series si fa riferimento alla storia dell’enduro in mountain bike e alla contestuale crescita dell’offerta…

LEGGI TUTTO

Le nuove e-bike Ducati protagoniste sui sentieri della Val Maremola

Val Maremola. Ducati, marchio di uno dei più celebri e prestigiosi costruttori di moto del mondo ormai da un paio di anni famoso anche per…

LEGGI TUTTO

Trekking, cinque escursioni dalle forti emozioni…

Il Sentiero del Sublime, il Sentiero delle Meraviglie, il Sentiero dell’Onda, il Sentiero del Pellegrino e - Monte Rama con pic-nic Bric Damè (Alta Via…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO