BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Osteria da Oride

Ristorante

via Ugo Foscolo 41 (+39) 339 310 4061

Prezzi:

DESCRIZIONE

“Da Oride” è una delle osterie storiche del paesino ligure… negli anni ha cambiato nomi e proprietari, ma è sempre stata un punto di riferimento sia per i locali che per i turisti.

Una volta entrati “Da Oride” non potrete non notare la cura che proprio Erika, grazie alle sue qualità artistiche, ha voluto dare all’arredamento, coniugando la “semplicità” dell’osteria all’italiana (tavoli in legno con tovaglia a scacchi) originalità di un arredamento creativo e più sofisticato. E l’ambiente non è il solo a caratterizzare la genuinità del luogo, è soprattutto la cucina a rappresentarne le qualità. “Da Oride” è ciò che ti aspetti da un’osteria: prezzi contenuti, cibo casalingo, ospitalità e simpatia. Qui troverete ricette della zona come il bagnun di anciue (zuppa di acciughe), lo zemin di ceci, la buridda di stoccafisso (una sorta di zuppa di stoccafisso) o le trofie al pesto,  non un menù fisso, ma una lavagna che cambia a seconda della stagione, il tutto nel rispetto del concetto “km 0”. Materie prime genuine, ricette che rispettano la tradizione, vini locali. Erika nutre un forte rispetto per la tradizione, e lo mostra non solo nella gestione del ristorante, ma anche negli eventi che, soprattutto durante la stagione invernale, propone alla sua clientela. Rivisitazioni di poesie liguri in musica, interpretazioni della Liguria attraverso l’arte canora, ma anche tradizioni di altri paesi come la chansonne française  o il flamenco spagnolo, ogni serata vi stupirà…

SERVIZI:

  • Ampia Scelta di Vini
  • Serata a Tema
  • Si accettano Carta di Credito
  • Ristorante Interno

Contattaci

Indirizzo: via Ugo Foscolo 41 Telefono: 339 310 4061 E-mail: Facebook: https://www.facebook.com/osteriadaoride/ Instagram: https://www.instagram.com/osteria_da_oride/?hl=it Sito Web:

STAY TUNED

Al parco natura “Asinolla” lo slow trekking con le strutture ricettive “SeaStone Riviera”

Nella struttura del Trabocchetto a Pietra Ligure passeggiate con gli asini Prende forma una delle offerte outdoor del nostro territorio grazie alla sinergia tra il…

LEGGI TUTTO

Stagione record per le Grotte di Borgio Verezzi, funziona la sinergia con la rete outdoor SeaStone

Borgio Verezzi. Oltre 1.500 presenze in più nei soli mesi di luglio-agosto rispetto allo stesso periodo del 2018 e funziona la sinergia con la rete…

LEGGI TUTTO

Torna FLOW Festival, l’evento dedicato alle attività outdoor

La location di Finalmarina ospita la manifestazione che si terrà dal 27 al 29 settembre Giunto alla quarta edizione Flow Festival è divenuto un appuntamento…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO