Le Grotte di Borgio Verezzi offrono un percorso turistico che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote.
Ricchissime le concrezioni di ogni forma: dalle cannule, esili e quasi trasparenti, ai drappi, sottili come lenzuoli, alle grandi colonne che sembrano sostenere la volta fino alle stalattiti eccentriche, che sfidano la forza di gravità sviluppandosi in tutte le direzioni.
E dappertutto i colori: bianco, giallo, rosso in mille sfumature diverse. Dovuti alla presenza di svariati minerali, rendono le Grotte di Borgio Verezzi tra le grotte turistiche più colorate d’Italia.
Visita guidata nel complesso carsico delle Grotte di Borgio Verezzi.
Ingressi ore: 9.30 – 10.30 – 11.30 – 15.00 – 16.00 – 17.00.
Chiuso il lunedì (eccetto i festivi e nei mesi di luglio e agosto), il 25/12 e il 01/01.
Durata visita: 50/60 minuti – Temperatura interna 16°C .
Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati all’ambiente.
Per esigenze di servizio, gli orari delle visite guidate potrebbero subire variazioni.
Val Maremola. Quando si parla di Finale ed Enduro World Series si fa riferimento alla storia dell’enduro in mountain bike e alla contestuale crescita dell’offerta…
LEGGI TUTTOVal Maremola. Ducati, marchio di uno dei più celebri e prestigiosi costruttori di moto del mondo ormai da un paio di anni famoso anche per…
LEGGI TUTTOIl Sentiero del Sublime, il Sentiero delle Meraviglie, il Sentiero dell’Onda, il Sentiero del Pellegrino e - Monte Rama con pic-nic Bric Damè (Alta Via…
LEGGI TUTTOIscriviti per ricevere la nostra Newsletter
per Eventi , Offerte hotel e molto altro.