BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

Attività Outdoor

MTB

Alle spalle di Pietra Ligure si estende un entroterra letteralmente straordinario per gli amanti del mountain biking. Si tratta di tutta l’area della Val Maremola e del Monte Carmo, confinanti con il comprensorio di Finale Ligure, in cui si sviluppano splendidi sentieri lungo il versante sud ovest del Melogno, passando per Isallo, le colline di Ranzi e sul Monte Grosso.

La novità assoluta è rappresentata dai nuovi trail sul Monte Carmo che arrivano fino al mare: nuovi e incontaminati sentieri ad alto tasso di divertimento ed emozioni.

Pronti a scoprirli da soli, in gruppo o accompagnati dai professionisti che fanno parte del nostro network!

FOCUS MOUNTAIN BIKE
- Ride beyond the borders -

La Val Maremola è una delle aree del più ampio e internazionalmente conosciuto comprensorio del Finalese che connette naturalmente la zona del Melogno con il Monte Carmo e i Comuni di Magliolo, Tovo San Giacomo, Giustenice, Borgio Verezzi e Pietra Ligure in un percorso che va dai monti al mare. 
 Scopri i nuovi sentieri della Valmaremola.

TURISMO SPELEOLOGICO

Grotte di Borgio Verezzi

VISITA GUIDATA NEL COMPLESSO CARSICO DELLE GROTTE DI BORGIO VEREZZI

Ingressi ore: 9.30 - 10.30 - 11.30 - 15.00 - 16.00 - 17.00. Chiuso il lunedì (eccetto i festivi e nei mesi di luglio e agosto), il 25/12 e il 01/01. Durata visita 50/60 minuti - Temperatura interna 16°C.

Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati all’ambiente. Per esigenze di servizio, gli orari delle visite guidate potrebbero subire variazioni.

TREKKING

La Val Maremola, il Monte Carmo e tutto il comprensorio del Finalese offrono una rete straordinaria  la maggioranza dei quali accessibili anche a camminatori non esperti. Particolarmente suggestivi per i  punti panoramici, offrono l’opportunità di conoscere e apprezzare specie botaniche uniche e una fauna molto ricca. Camminare nel verde, anche con dislivelli piuttosto importanti, è sempre appagante per il favoloso contesto, il profumo e la sensazione di libertà che avvolge l’escursionista.
Scopriteli a piedi o a dorso d’asino con le associazioni e i professionisti del nostro network!

SPORT IN MARE

 Il tratto di mare antistante il nostro comprensorio è di una bellezza impagabile, costellato di “bandiere blu” a testimoniarne la pulizia e l’integrità. A “bordo” di canoe e kayak pagaiando in acque cristalline è possibile partire alla scoperta di grotte incastonate in splendide scogliere, conoscere gli abitanti di questo tratto del Mediterraneo (non è difficile incontrare delfini e altri cetacei, pesci luna, cormorani) e osservare i climber affrontare le falesie a strapiombo sul mare. Spiagge fossili (beach-rock), scogliere naturali e artificiali, praterie di posidonia sono il territorio sottomarino da esplorare grazie alle attività di snorkeling naturalistico, SUP e surf per andare alla scoperta del nostro straordinario patrimonio di biodiversità ed imparare ad amare e rispettare il mare. Con maschera, boccaglio, e pinne, accompagnati da biologi/istruttori NADD, o su una tavola da SUP o da surf grandi e piccini potranno vivere e conoscere il nostro meraviglioso Mar Ligure 

ARRAMPICATA

Scalare è incredibilmente entusiasmante sulle nostre splendide falesie, alcune delle quali a strapiombo sul mare! Arrampicatori provenienti da  tutto il mondo si divertono e si mettono alla prova sulle rocce naturali  del nostro comprensorio, uniche nel loro genereBrivido, adrenalina, impegno fisico e  tanta emozione per i paesaggi che si aprono alla vista. 

E se siete alla ricerca del perfetto mix tra emozioni, natura e arte la nostra meravigliosa Val Maremola possiede qualcosa di straordinariamente unico: il primo museo outdoor in Italia. La Ferrata degli artisti, un emozionante percorso attrezzato di medio-alta difficoltà che si sviluppa sulla parete rocciosa dei Balzi Rossi in Val Maremola è l’unico museo outdoor in verticale in Italia e la prima via ferrata realizzata in provincia di Savona. Scopritela con noi!

STAY TUNED

A spasso con il tempo, riapre il Museo dell’Orologio

Una delle attrattive culturali e curiose che si possono incontrare nella nostra splendida vallata, una delle tappe da non perdere dopo un giro o una…

LEGGI TUTTO

SeaStone pronta a ripartire per una nuova stagione outdoor: sicurezza e offerte speciali

Gli operatori SeaStone Riviera, i loro servizi per l’outdoor e le loro strutture ricettive sono pronte ad una accoglienza sicura per i turisti e gli…

LEGGI TUTTO

Pietra Ligure ancora Bandiera Blu per il 2020: accoglienza di qualità

“Pietra Ligure ha ottenuto, per il suo litorale di ponente e per il settimo anno consecutivo, la Bandiera Blu 2020, segno per eccellenza di rispetto…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO