BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

TERRITORIO AsinOlla, un entusiasmante parco natura a Pietra Ligure

A Pietra Ligure c’è un bellissimo parco natura che sorge sulla collina del Trabocchetto. Si chiama AsinOlla ed è un autentico paradiso per gli amanti degli animali e della vita di campagna.

È   immerso in uno splendido uliveto a picco sul mare, da cui si può godere una vista a 360° dal Ponente al Levante savonese.

Inaugurato nel 2017, AsinOlla è un luogo dove gli asinelli, insieme a cavalli, galline e galli, accolgono gli ospiti con diverse attività, tra cui il trekking e l’onoterapia.

Sai cos’è lonoterapia?  E’ uno specifico tipo di pet therapy con una metodologia  praticata grazie all’utilizzo degli asini per curare numerose patologie. Solo recentemente si sta diffondendo in Italia, con la realizzazione di specifici centri di riabilitazione. Il rapporto uomo-animale è antico quanto l’essere umano stesso. L’animale infatti è da sempre un compagno di lavoro e un amico. Prendersi cura, dare da mangiare, accarezzare un animale, giocarci insieme: tutto ciò giova alla nostra salute e contribuisce a curare patologie come l’ansia, lo stress e la depressione.

Il parco è situato nel comprensorio di Pian dell’Olio a Pietra Ligure e formula diverse tipologie di proposte per il divertimento delle famiglie, con la possibilità di utilizzare le zone relax e la zona barbecue o di fruire del bar ristorante, con ampia disponibilità di posti a sedere sia nel dehors coperto che all’esterno.

Sono diverse le attività proposte per far trascorrere una giornata, o più giornate, in completa sintonia con la natura e gli animali: il trekking con gli amici asini, alla scoperta delle valli circostanti, i bellissimi laboratori didattici improntati sulla conoscenza degli animali presenti nel parco, imparando ad accudirli e a conoscere le specificità di ognuno, lezioni di equitazione con cavalli e/o pony per tutti, anche per i più piccoli (a partire dai 4 anni).

Ti piace andare a cavallo? Non ci sei mai andato e vuoi provare? È un’esperienza piena e non puoi lasciartela sfuggire!  Qui puoi fare suggestive passeggiate a cavallo nello splendido entroterra di Pietra Ligure o, da ottobre ad aprile,  sulla bella spiaggia di sabbia.

I  più piccoli possono divertirsi facendo l’entusiasmante “Battesimo della sella” e fare piccole escursioni con gli amici dalle “orecchie lunghe”.

AsinOlla è un meraviglioso parco per il divertimento di tutta la famiglia e per passare momenti di serenità in perfetta armonia con la generosa natura ligure.

STAY TUNED

SeaStone accoglie il team del brand outdoor “La Sportiva”

Val Maremola. L’appoggio logistico e di accoglienza della rete di impresa “outdoor oriented” SeaStone Riviera per lo spot di uno dei brand del settore più…

LEGGI TUTTO

A Pietra Ligure tutto pronto per la Superenduro

E’ stata ultimata la preparazione dei percorsi per la prima Superenduro della stagione 2019 che farà tappa a Pietra Ligure. La Superenduro 2019 rappresenta il…

LEGGI TUTTO

SeaStone Riviera partner della rassegna “In Punta di Suono” nelle Grotte di Borgio

Borgio Verezzi. Prende sempre più forma la nuova sinergia tra le Grotte di Borgio Verezzi e la rete di impresa “outdoor oriented” SeaStone Riviera che…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO