BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI
BENVENUTI NEL COMPRENSORIO OUTDOOR DI PIETRA LIGURE, VAL MAREMOLA E BORGIO VEREZZI

A Borgio le Grotte “più colorate d’Italia”: speciale illuminazione per le festività di Natale

Le Grotte di Borgio Verezzi sono un patrimonio inestimabile sia del nostro comprensorio che della regione Liguria, per bellezza, importanza, unicità e caratteristiche geologico-minerali. Proprio in quest’ottica, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, proseguono le iniziative messe in campo dalla Cooperativa Arcadia per promuovere il sito naturalistico.

Solo nel periodo compreso tra il 26 dicembre ed il 5 gennaio, infatti, sarà allestita una illuminazione straordinaria dedicata ai punti particolarmente spettacolari del percorso ipogeo, con lo scopo di sottolinearne la bellezza ed enfatizzarne i colori, che rendono le grotte di Borgio Verezzi le più colorate d’Italia.

Le caratteristiche dei vari minerali saranno quindi ulteriormente esaltate da un’illuminazione studiata appositamente, ma che potrà essere utilizzata per un breve periodo al fine di non rovinare il delicato equilibrio di questo mondo sotterraneo.

Oltre a questa iniziativa è stato anche stilato un orario di apertura straordinario che prevede l’apertura con orario pieno (ingressi ore 9.30 – 10.30 – 11.30 – 15.00 – 16.00 – 17.00) anche martedì 24, martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio 2020.

In occasione della Vigilia di Natale è stato previsto uno sconto di 2 euro sul biglietto intero per tutti i visitatori, mentre in occasione del 6 gennaio per ogni adulto pagante due bambini potranno entrare gratis.

Queste ultime iniziative vanno a completare un 2019 ricco di eventi, iniziato in primavera con la kermesse musicale “In punta di Suono”, proseguito in estate con performance teatrali e la rassegna dedicata alla Divina Commedia e i canti del Paradiso, oltre ad aperture straordinarie anche in orario serale.

Naturalmente prosegue la partnership con la rete di impresa “SeaStoneRiviera”: per gli ospiti delle strutture ricettive è previsto un ulteriore sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso delle Grotte. E per il 2020 ci saranno altre iniziative in comune nell’ambito del settore outdoor.

STAY TUNED

L’Enduro World Series (EWS) arriva a Pietra Ligure

L'Enduro Sports Organisation (ESO) a fianco di Finale Outdoor Region è lieta di annunciare che un secondo weekend di gara italiano è stato aggiunto al…

LEGGI TUTTO

Outdoor ad AsinOlla, ogni sabato e domenica lo slow trekking

Passeggiate con gli asini di due ore nei sentieri del nostro entroterra In questa estate 2020 AsinOlla rilancia gli appuntamenti per il settore outdoor, con…

LEGGI TUTTO

Outdoor mare, escursioni in barca e snorkelling

Finale Ligure. Una estate 2020 e una ripartenza nel segno dello sport… Ecco che il nostro comprensorio rilancia tutte le attività #outdoormare: dal Sup, al…

LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO